In occasione delle EXPO 2015, FONDO PLASTICO promuove un nuovo progetto espositivo e sarà presente dal 7 al 14 maggio presso l’ITALIAN MAKERS VILLAGE – Via Tortona (Milano – Italia)
In occasione dell‘EXPO 2015, Fondo Plastico sarà presente presso lo spazio ITALIAN MAKERS VILLAGE, in via Tortona a Milano, nella settimana dell’innovazione, con un progetto espositivo di artigianato d’eccellenza italiano. Il progetto è dedicato ad artigiani, aziende e maestri d’arte italiani che, attraverso le proprie opere, vogliano mostrare la propria abilità e capacità espressiva. Il progetto è inoltre dedicato ad artigiani, designer dell’autoproduzione e makers che abbiamo opere realizzate con tecniche contemporanee ed innovative: stampanti 3D (Stereolitografia, Digital, light Processing, Selective Laser Sintering, FDM), materiali innovative, taglio ed incisione laser, CNC, Scanner 3D, ecc… E’ possibile partecipare anche con un opera inedita: in questo caso farà fede, all’atto d’iscrizione, la descrizione, i disegni o rendering del progetto.
La partecipazione è a selezione e a numero limitato. Le opere selezionate per la mostra dovranno essere ad alto livello di maestria artistica e tecnica e dimostrare originalità e innovazione.
Tutta la comunicazione, sia dell’autore che dell’opera, avverrà attraverso un’immagine coordinata unitaria e innovativa, che voglia legare autore, opera e il territorio in cui risiede.
Non è richiesta la presenza nello stand durante la fiera, che è comunque gradita.
Scadenza: 20 marzo 2015 t
Tariffa di partecipazione: € 500 +IVA sconto del 15% ai primi 10 partecipanti selezionati. Farà fede la data di presentazione “manifestazione d’Interesse”
Manifestazione d’interesse (formato Doc)
DATE: