T-MADE
Territorio Artigiano
T-MADE
Territorio Artigiano
ANNO: 2015
LUOGO: Provincia di Treviso
PROMOTORI: Confartigianato Marca Trevigiana, Camera ci Commercio Treviso, Belluno e Dolomiti
TIPOLOGIA: Marketing Territoriale, Turismo aziendale
ARTISTI: artigiani, artigiani-artisti del territorio della Provincia di Treviso
RUOLO: Direzione Artistica, Coordinamento Organizzativo aziende, attività di selezione e definizione documentazione (disciplinari)
Artigianato e Territorio sono da sempre molto legati: il primo trae ispirazione dal secondo attraversi elementi culturali, artistici e sociali che vanno a contaminare le opere realizzate. Questo è ancora più forte quando si parla di Alto Artigianato e Mestieri d’Arte.
La volontà espressa da Confartigianato Marca Trevigiana è quella di creare uno strumento che possa valorizzare le aziende artigiane e il territorio della provincia di Treviso anche e soprattutto in ambito turistico.
Ci sono cose inimitabili. Una di queste è l’artigianalità: competenze, ingegno, ambiente, storia e memoria relazioni che compongono il saper fare delle persone e di un sistema, per tradursi misteriosamente in un prodotto, un luogo, un sapore, che in ogni altro altrove non si potrebbero ritrovare.
Dopo una selezione realizzata in tutto il territorio di riferimento, sono state definite le “Botteghe di Fascino”, luoghi d’eccellenza dove poter raccontare il Saper Fare di un territorio. Da qui è stato creato un portale ed è nato T-MADE, lo strumento che accompagna alla scoperta dell’unicità del fattore T.