Light On
Light On
ANNO: 2010
LUOGO: OPERAE 2010 | Borsa Merci (Torino)
PROMOTORI: Fondo Plastico, in collaborazione con Fabbrica Lumière
TIPOLOGIA: Esposizione
ARTISTI: 30 artisti/artigiani e Designers
RUOLO: Progetto concept allestimento, Direzione Artistica, Coordinamento generale, ideazione comunicazione immagine coordinata
Fondo Plastico vuole presentarsi al pubblico in una manifestazione importante e prestigiosa. Per questo ha scelto la città di Torino (città Europea del Design) e la prima edizione di OPERAE, mostra mercato del Design Autoprodotto.
In occasione della 1° edizione di OPERAE – Mostra mercato del Design Autoprodotto, Fondo Plastico realizza un’esposizione dedicata all’artigianato contemporaneo e al design autoprodotto.
LIGHT ON mette in luce le opere realizzate dall’ingegno creativo di 30 artisti, artigiani e designer del territorio italiano che hanno fatto della manualità uno strumento di indagine sulla materia grezza, portandola a livelli d’eccellenza.
In LIGHT ON due sono i percorsi: CroMo, esposizione collettiva legata al tema del Gioiello e del Bijoux d’artista, sul tema della luce e della sua scomposizione nei 7 colori (giallo, arancio, rosso, verde, blu, viola, indaco) che sono interpretati come elementi simbolici, emozionali e ispiratori di forme;
Altro.IT, esposizione collettiva che ruota attorno al tema del Design Artigianale del complemento d’arredo in cui il comun denominatore è l’innovazione e la creatività applicata ai materiali tradizionali.