Il «Le Prix Européen des Arts Appliqués», Premio Europeo delle Arti Applicate, premia 3 artisti europei delle arti applicate o di design artigianale d’espressione contemporanea. L’occasione è una mostra presso la Grand Halle des Anciens Abattoirs de Mons (Belgio), che si svolgerà dal 24 Ottobre 2015 al 10 gennaio nel 2016.
Il «Le Prix Européen des Arts Appliqués» è un’iniziativa organizzata dalla WCC-BF, in collaborazione con il Comune di Mons e del WCC-Europe e con il sostegno del Ministero della Cultura della Federazione di Vallonia-Bruxelles.
Il concorso è dedicato agli artisti che lavorano nel settore delle arti applicate e al “design-led crafts” (design autoprodotto) e vivono nei Paesi Europei (incluso i Paesi che non fanno parte dell’UE).
Come “design-led crafts“, l’organizzazione intende tutti le opere disegnate e realizzate da designer dell’autoproduzione, sia in pezzo unico che in piccolo serie. Le domande con opere prodotte da strumenti industriali non saranno ammesse al concorso.
Le opere scelte per la Mostra saranno di alta manifattura artistica che tecnica e dimostrare originalità ed Innovazione. Si premiano creazioni ideate e realizzate da un artista in un unico pezzo, prototipo o piccole serie.
Tutte le discipline artigiane sono ammesse (ceramica, vetro, tessitura, gioielli, legno, carta, arredo, accessori, ecc.)
Le opere iscritte per il concorso devono essere recenti ( prodotte dopo il 1 gennaio 2013)
Le Prix Européen des Arts Appliqués consiste in tre categorie:
La selezione delle opere costituirà una mostra che verrà allestita dal 24 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016 al Grand Hall dell’ Anciens abattoirs della città di Mons (Belgio).
Termine manifestazione d’interesse: 15 febbraio 2015
DATE:
Per scaricare il regolamento CLICCARE QUI
INFO E CHIARIMENTI: info@fondoplastico.com