RACCONTARE IL VALORE DEL PRODOTTO
Tecniche dello Storytelling per valorizzare il brand aziendale e i propri prodotto
Destinatari:
Il corso è rivolto ad imprenditori, dipendenti e collaboratori di aziende di tutti i settori che vogliono valorizzare i propri prodotti individuando e raccontando i punti forti della propria impresa.
IL CORSO:
Saper comunicare in maniera efficace le informazioni, utilizzando la narrazione, rende molto più facile una connessione emotiva da parte di chi ascolta, guarda o legge.
Lo storytelling (disciplina ampia e articolata che, basandosi sui principi della narrazione applicata all’impresa, genera un vasto assortimento di strumenti, cartacei e digitali e relazionali che possono essere applicati a diverse aree o funzioni aziendali) è una comunicazione che crea empatia, che trasferisce esperienza e attribuisce un senso all’attività imprenditoriale. Lo storytelling di un’azienda ne influenza l’immagine, la visibilità e la percezione dei consumatori. L’azienda valorizza il proprio brand costruendosi una “reputazione” privilegiata per essere considerati affidabili e accattivanti.
Saper raccontare la nostra storia può essere uno strumento efficace di marketing per acquisire valore e nuovi clienti.
“COMUNICARE IL VALORE DI PRODOTTO è un percorso formativo di 15 ore suddiviso in moduli da 3 ore ciascuno. I temi affrontati saranno:
– Strategie vincenti: il marketing come approccio
– Lo storytelling, quale valore della comunicazione e la tecnica del racconto
– Il racconto Scritto, orale e visivo
– Il mondo digitale, strumenti per la comunicazione via web