FONDO PLASTICO finalista al Best Digital Event Awards 2021
Fondo Plastico, è arriva finalista al WMF Awards, i premi dedicati alle realtà che si sono distinte con progetti, storie e campagne di comunicazione innovative e ad alto impatto sociale, consegnati durante il 9° Festival dell’Innovazione che si è tenuto a Rimini il 5 al 17 luglio 2021.
Il riconoscimento è stato dato a seguito dell’ideazione e coordinamento di “Autoritratti | Storie di oggetti”, prima mostra virtuale dedicata all’Alto Artigianato, seguito da “Alchimia Tessile | L’Arte della Tappezzeria incontra il tessuto”, dedicata al tessuto tuttora on line.
importante capacità di risposta nei primi momenti della pandemia... riuscendo a digitalizzare un settore tradizionale come quello dell'artigianato.
La motivazione del riconoscimento della premiazione è in merito alle due mostre virtuali che indica, realizzate con grande scrupolo, un’importante capacità di risposta nei primi momenti della pandemia in un arco temporale in cui si navigava nella più totale incertezza e riuscendo a digitalizzare un settore tradizionale come quello dell’artigianato.
Ogni anno il WMF assegna premi e riconoscimenti a web agency, aziende, brand, enti, ONP, istituzioni e personalità che si sono distinte nel panorama nazionale e internazionale dell’Innovazione e del Web Marketing.
Giunta alla sua 7a edizione, con oltre 50 premi di categoria consegnati, la cerimonia di premiazione dei WMF Awards avviene sul Mainstage del Festival, insieme ai principali ospiti dell’edizione e a momenti di show e live performance.
Fra i vincitori dei WMF Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Save The Children, ResQ – con Cecilia Strada -, Roy Paci, RAI accessibilità, Mediaset, il Comune di Voghera, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Cristian Zaccardo, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, i ragazzi di Casa Surace, la redazione di Lercio e La7.
Questo riconoscimento lo vogliamo condividere con tutti gli artigiani, artieri e Maestri d’Arte che hanno creduto in queste due iniziative.