Inaugurata con molto pubblico la mostra fotografica di Maddalena Patrese  

Si è svolta, lunedì 13 giugno alle ore 17.30, l’inaugurazione della mostra fotografica di Maddalena Patrese “Occhi di cavallo, specchio dell’animo umano” nella sala Esedra della Fornace dell’Innovazione di Asolo (TV).

Fra il pubblico numeroso anche alcuni volti molto noti del mondo della cultura e di quello dei cavalli tra cui: il regista Ermanno Olmi, Andrea Olmi, Fabio Brotto, l’imprenditore Paolo Alessi, Roberto Lenato e Carlo Romanelli.

 Il contesto, le ragioni e i contenuti della mostra sono stati illustrati da Loredana Baldisser, sindaco del Comune di Asolo, Christian De Pol, direttore della Fornace dell’Innovazione, Alice Alessi, fondatrice di Horseyes ed organizzatrice della mostra, Tino Comunian e Federica Preto, direttrice creativa di Fondo Plastico. 

Ad arricchire la mostra anche le suggestive sculture in ferro ispirate ai cavalli di Federico Gasperi, artigiano-artista vicentino.

 Una mostra  apprezzata dunque, non solo dagli amanti del mondo equestre e della fotografia, ma anche da tutti coloro che amano l’arte e la cultura e in essa vogliono immedesimarsi, utilizzandola come specchio dell’animo umano nel quale, come ci ha spiegato Maddalena Patrese, è riflessa la nostra immagine e il nostro mondo.