Raccontare il Prodotto

RACCONTARE IL VALORE DEL PRODOTTO

E’ il nuovo corso promosso da Confartigianato Asolo Montebelluna, in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, dedicato ad aziende artigiane ed artigiani.

Saper comunicare in maniera efficace le informazioni, utilizzando la narrazione, rende molto più facile una connessione emotiva da parte di chi ascolta, guarda o legge.

Lo storytelling (disciplina ampia e articolata che, basandosi sui principi della narrazione applicata all’impresa, genera un vasto assortimento di strumenti, cartacei e digitali e relazionali che possono essere applicati a diverse aree o funzioni aziendali) è una comunicazione che crea empatia, che trasferisce esperienza e attribuisce un senso all’attività imprenditoriale.  Lo storytelling di un’azienda ne influenza l’immagine, la visibilità e la percezione dei consumatori.

Saper raccontare la nostra storia può essere uno strumento efficace di marketing per acquisire valore e nuovi clienti.

COMUNICARE IL VALORE DI PRODOTTO – Le tecniche dello storytelling per la valorizzare il brand aziendale e i propri prodotti è un percorso formativo di 15 ore suddiviso in moduli da 3 ore ciascuno, tenuti da Francesco Sordi (docente universitario), Federica Preto (direttore artistico e consulente aziendale in comunicazione) e Alessandro Cappellotto (Web e social media Consultant), dove si affronteranno i temi legati alle strategie di comunicazione, il valore della comunicazione e della tecnica del racconto scritto, orale e visivo e la comunicazione per il web.

Il corso è rivolto ad imprenditori, dipendenti e collaboratori di aziende di tutti i settori che vogliono valorizzare la propria azienda e i propri prodotti e  comunicare in maniera efficace ai propri clienti.

Scadenza adesioni: 8 maggio 2015

Calendario, sede e docenza: Il corso ha la durata di 15 ore suddivise in 5 appuntamenti settimanali da 3 ore con orario 19-22, presso la sede di Confartigianato AsoloMontebelluna.

Il calendario definitivo verrà fissato e comunicato all’attivazione del corso.

Il corso è a pagamento. Sono previsti dei rimborsi parziali o totali dell’intera quota per soci EBAV, purchè in regola con i versamenti.

Per iscrizioni puoi scaricare il modulo qui sotto, compilarlo ed inoltrarlo via mail ad info@confartigianatoformazione.tv oppure via fax al numero 0422.269658

MODULO D’ISCRIZIONE

Brochure completa